
Consulente del Lavoro (Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli) esperto nella gestione e nell'amministrazione del personale nella sua accezione più ampia, coideatore di paghesemplici.it .
Coordina e controlla il team di paghesemplici che si occupa della elaborazione delle paghe e dei contributi. Sovrintende a tutti gli adempimenti previdenziali, assicurativi, fiscali e legislativi eseguiti per conto dei clienti (imprese e professionisti della'area economico giuridica). Oltre alla suddetta attività di verifica fornisce pareri professionali e Consulenza del Lavoro ad aziende e studi professionali ubicati sull'intero territorio nazionale ed in particolare in Lombardia dove vanta la collaborazione con importanti Studi di Commercialisti. I suoi studi superiori iniziano con l'informatica ma poi subiscono una virata con l'iscrizione alla Facoltà di Economia e Commercio presso la quale consegue la Laurea Magistrale discutendo una tesi in Matematica Finanziaria.
Successivamente, dopo aver frequentato il biennio di praticantato e superato l'esame, consegue il Diploma di abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro rilasciato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale – Direzione Regionale del Lavoro.
Dal 2000 è iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Napoli e dal 2003 è C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio) del Tribunale in qualità di Consulente del Lavoro.
Nel corso degli anni i Giudici della Sezione Lavoro del Tribunale gli affidano diversi incarichi in qualità di Consulente Tecnico d'Ufficio non ultimo quello relativo alla ricostruzione di carriera di lavoratore delle Ferrovie dello Stato.
Durante l'anno accademico 2002/2003 è Professore di Diritto del Lavoro a contratto presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Nel corso dell'anno 2003 pubblica, a sua firma, sulle pagine riservate all'A.C.A.I. Associazione Cristiana Artigiani Italiani, articoli di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e Legislazione Sociale sul quotidiano di economia e finanza "Il Denaro".
Dal 2010 è Delegato della Fondazione Consulenti per il lavoro (Agenzia per il Lavoro Autorizzazione Ministeriale numero 19009 del 23/07/2007) ed in forza della delega si occupa, per i propri clienti, di ricerca e selezione del personale, promozione di Tirocini Formativi e di Orientamento, analisi situazione previdenziale dei lavoratori e Formazione attraverso i Fondi Interprofessionali.
Nell'ambito della Formazione Continua frequenta dal 2008 al 2011 i Master di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Sindacale organizzati dal Consiglio Provinciale dell'Ordine ed aventi come Docenti Professori di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Federico II.
A maggio 2012 partecipa al Corso di Formazione Specialistico "Le attività di intermediazione e i servizi di orientamento: il ruolo del Consulente del Lavoro" organizzato dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro , da Italia Lavoro e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Nell'ambito della Formazione Continua Obbligatoria partecipa con assiduità e continuità agli eventi formativi di aggiornamento e approfondimento professionale (convegni e seminari) organizzati dal Consiglio dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro.